Il format di comunicazione di Leo Burnett che racconta tre storie imprenditoriali italiane di successo.
Tre aziende a gestione familiare si raccontano in un documentario di tre video, in cui si celebra il genio imprenditoriale italiano e i suoi valori. In questo modo Fiat Professional ha deciso di celebrare il grande ritorno di Scudo. Trattasi di 3 esperienze imprenditoriali di eccellenza, simbolo di un Paese che non ha perduto la sua creatività e voglia di rinnovarsi e di crescere.
Indice
Azienda Agricola Carussin – San Marzano Oliveto, Asti
La prima storia raccontata dal format è quella dei due fratelli dell’azienda agricola Carussin: un unicum della viticoltura italiana, una storia centenaria alla quale i due fratelli hanno deciso di affiancare la produzione di birra artigianale.
Azienda Cashmere Monviso – Ostana, Cuneo
Molto interessante la storia di Cashmere Monviso: anche in questo caso un’azienda dietro alla quale c’è una famiglia d’imprenditori appassionati, che alleva capre nello splendido scenario del Monviso, per la produzione di formaggio, ma anche ovviamente di Cashmere.
Azienda Agricola Magnarosa – Barge, Cuneo
E ancora Space For New Ideas ci parla dell’azienda agricola Magnarosa, che vanta un grande know how nella coltivazione di meleti da oltre un secolo. La grande innovazione di questa azienda si esprime nell’intuizione di dare nuova vita allo scarto del frutto non adatto all’industria alimentare, impiegandolo nella produzione di creme per il viso: un vero processo di economia circolare.
Space For New Ideas, dove vederlo
È possibile vedere il format Space For New Ideas sui principali canali social di Fiat: disponibili tre video hero e tre documentari. Il principale obiettivo del format è rappresentato dalla volontà di raccontare storie imprenditoriali italiane di passione, amore, dedizione e voglia di rinnovamento. Gli stessi valori che hanno portato Fiat Scudo a riscoprirsi e rilanciarsi in una nuova veste.
La pianificazione media è stata curata da Starcom, con il coinvolgimento di YouTube e delle principali piattaforme social, con uno storytelling fresco, dinamico e coinvolgente.
Potrebbe Interessarti:
Fiat, il ritorno di Ulysse: questa volta 100 per 100 elettrico