Ecco la nuova organizzazione della gamma che semplifica notevolmente la configurazione dei veicoli commerciali Fiat. Di fatto si tratta di una novità che riguarda anche tutti i prodotti Fiat Professional. La nuova organizzazione contribuisce a rendere più semplice la scelta dei veicoli Fiat Professional, nonché la loro configurazione. 

Possiamo parlare di una sorta di “razionalizzazione” delle gamme che riducono il volume dei veicoli senza particolari rinunce; questa ristrutturazione consente di avere pacchetti mirati per ogni specifica area d’interesse, così da poter offrire al cliente la possibilità di definire il proprio veicolo in soli tre passaggi – sia in concessionaria che online. 

I nuovi tre pacchetti della gamma Fiat Professional 

La nuova organizzazione della gamma dei veicoli Fiat Professional comprende tre livelli di allestimento, ai quali si aggiunge una versione full; quest’ultima – in base al modello – potrà coincidere con un’edizione speciale. Il cliente potrà dunque effettuare una scelta di base, per poi definire colore e pack aggiuntivi. A questo punto l’auto sarà pronta per essere ordinata. 

Questo concetto di organizzazione è stato adattato da Fiat Professional, considerando ovviamente le necessità che caratterizzano i veicoli commerciali e le diverse varianti di carrozzeria. 

I pacchetti sono organizzati per aree denominate:

  • Capabilities and Conversion; 
  • Comfort and Functionalities;
  • Safety and Driving Support;
  • Style.

Tutti i pacchetti sono modificabili ed è anche possibile abbinare dotazioni singole, per un allestimento su misura, capace di rispondere appieno alle proprie necessità.

Veicoli Fiat Professional, più facili da ordinare e da produrre

Le nuove configurazioni adottate per i veicoli dei marchi Stellantis hanno lo scopo di rendere più facile la scelta da parte della clientela e la fase di produzione da parte delle aziende. Questa razionalizzazione intelligente, contribuisce a contrastare in fase produttiva la crisi dei componenti e dell’approvvigionamento delle materie prime. In questo modo le linee di assemblaggio non rischiano la paralisi. 

Potrebbe interessarti:

E-Doblò, terzo veicolo elettrico per Fiat Professional, dopo E-Ducato e E-Scudo

Fiat scudo e Ulysse in versione elettrica: autonomia di 300 chilometri

Fiat Scudo: il veicolo commerciale che punta sul comfort